Top

Processo di acquisto

1. Scegli il modello:

Al presente link troverai i modelli di ringhiere tra i quali scegliere per formulare la tua richiesta di preventivo. Ricorda che tutti i modelli possono essere realizzati sia con attacco a terra che laterale, sia in acciaio inox satinato AISI 304 che AISI 316 (per saperne di più sulla differenza delle due leghe d’acciaio clicka qui), quindi nella richiesta di preventivo queste caratteristiche vanno specificate (per esempio: Modello Rita con attacco a terra in acciaio inox AISI 304). Per le nostre realizzazioni non utilizziamo montanti standard o corrimano pronti, ma partiamo dal tubo (che oltretutto satiniamo in casa per avere un maggior controllo sulla qualità della finitura per un perfetto abbinamento con quella dei raccordi), quindi traendo spunto da queste nostre proposte puoi tranquillamente richiederci delle modifiche, per ottenere un prodotto che si adatti maggiormente alle tue esigenze, come per l’altezza della balaustra e il numero di file di tondo (per esempio: Modello Rita con attacco a terra in acciaio inox AISI 304 con altezza finita di 0,85 mt. e 5 file di tondo).

2. Inviaci schizzi o disegni completi di misure:

Per metterci in condizione di sviluppare il tuo preventivo personalizzato, abbiamo bisogno di uno schizzo o disegno con le misure di dove dovrà essere applicata la tua balaustra, specificando se c’è la possibilità di ancorarla al muro all’inizio e/o alla fine, in modo da aumentare la rigidità della struttura. In caso di una balaustra che si sviluppa totalmente o parzialmente in un piano inclinato, per esempio nel caso di una scala, abbiamo bisogno della misura in pendenza (o, in alternativa, la misura in pianta con il numero dei gradini e le loro misure di alzata e pedata). La trasmissione di queste informazioni è per te garanzia di ottenere un preventivo “vero”, senza sorprese, trasformabile in ordine così com’è e comprensivo anche delle spese di trasporto (se fornibile) e di tutto quanto è necessario per applicare la balaustra (tranne il chimico e il vetro): un preventivo di massima, ottenuto con informazioni sommarie, potrebbe rivelarsi veramente poco rispondente in fase d’ordine, costringendo ad aggiunte accessorie che possono far lievitare il prezzo finale.

3. Ti invieremo un preventivo personalizzato:

Queste semplici e puntuali informazioni sono sufficienti per ottenere un preventivo personalizzato della tua balaustra, con il prezzo dettagliato del materiale e delle spese di trasporto (se fornibile). In poco tempo saprai esattamente quanto andrai a spendere, senza temere la necessità di ulteriori spese accessorie.

4. Tua conferma d’ordine:

Per confermare l’ordine è sufficiente rispondere alla nostra e-mail comunicando che si intende procedere all’acquisto, oppure inviando un fax allo 071.291697 o telefonando allo 071.2916441.

5. Ti invieremo un disegno 3D in cui vedrai riprodotta la balaustra che hai ordinato:

Per assicurarti che il materiale che produrremo risponda alle tue aspettative, a stretto giro il nostro ufficio tecnico elaborerà un disegno 3D in cui vedrai riprodotta la tua ringhiera.

6. Tuo controllo e conferma delle misure:

Un’attenta visione del nostro disegno e delle misure riportate ti permetterà di confermarci quanto andremo a realizzare.

7. Invio del materiale in cantiere pronto per l’installazione:

Il materiale sarà spedito in cantiere pronto per essere installato. In base al modello prescelto, il materiale sarà fornito in pannelli prodotti appositamente in base alle misure che ci hai fornito oppure in montanti pronti + corrimano e traverse tagliate a misura + raccordi, oltre alla viteria e tutto il necessario per il montaggio (tranne il chimico e il vetro). Il materiale è corredato di uno schema di montaggio.

8. Installazione:

potrai contattarci per avere chiarimenti ed indicazioni: Se in fase di montaggio hai dubbi o incertezze o hai bisogno di ulteriori suggerimenti, non esitare a contattarci allo 071.2916441: saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

APPROFONDIMENTI
Processo di acquisto
AISI 304 o AISI 316