Top

Condizioni generali dell’ordine

PREMESSA

L’ordine effettuato da questo sito sarà regolato esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, che superano ed escludono qualsiasi altra pattuizione concordata o precedentemente esistente tra Inox Forniture S.r.l. ed il cliente, relativamente ai prodotti ordinati e che si intendono interamente accettate e sottoscritte, senza eccezione alcuna. La Inox Forniture S.r.l. declina ogni responsabilità sull'uso non corretto di questo sito e di eventuali links ad esso collegati da parte del cliente. L’utilizzo del contenuto di questo sito e la compilazione dell’ordine con i dati richiesti resta sotto la diretta responsabilità dell’utente. In caso uso illecito o compilazione con dati falsi o altrui, o non autorizzati, Inox Forniture S.r.l. non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per qualsivoglia danno, diretto, indiretto che ne derivi.

INFORMAZIONI

Inox Forniture S.r.l. si riserva la facoltà di modificare in ogni tempo e senza preavviso alla clientela e all'utenza, i prodotti, i prezzi, le informazioni e le condizioni di accesso e di utilizzo presenti su questo sito.

SPEDIZIONI E CONSEGNA

Tutti gli ordini ricevuti, purché debitamente compilati in ogni loro parte o campo indicato quale obbligatorio, saranno evasi con spedizione mediante corriere all’indirizzo indicato dal cliente. In caso di ritardo nella consegna, nessun danno sarà imputabile al venditore.

TASSE E DAZI DOGANALI

Spedizioni verso destinazioni al di fuori dell'Unione Europea possono essere soggette a tasse di importazione e/o dazi doganali. Tali oneri sono esclusivamente a carico del destinatario/acquirente, che dovrà pagare l’importo dovuto allo spedizioniere e/o alle autorità competenti in materia. Ogni onere aggiuntivo relativo allo sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario/acquirente. In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto e addebitato al destinatario/acquirente l’importo a copertura delle spese di invio merce, ritorno merce, dogana per rientro. Per informazioni relative all'ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.

RISCHIO E PROPRIETA'. DENUNCIA VIZI. ERRORI. RESTITUZIONE. RESPONSABILITA'. RIMBORSI

Secondo la legge italiana il rischio sulla merce ordinata passa al cliente nel momento della consegna dal venditore al corriere. Il cliente è tenuto a verificare sempre, al ricevimento della merce, l'integrità, l’esattezza e la completezza del suo ordine ed a comunicare esplicitamente e tempestivamente eventuali vizi, errori o mancanze. La merce eventualmente difettosa dovrà comunque essere restituita al venditore possibilmente con l’imballaggio originale di spedizione o comunque con adeguati mezzi ed imballo, idonei a prevenire ed evitare danneggiamenti di sorta, solo dopo aver ricevuto apposita autorizzazione al reso, mediante spedizione a mezzo corriere. La merce pervenuta per errore andrà restituita al venditore mediante spedizione a mezzo corriere. Le spese della restituzione per la merce difettosa o inviata per errore saranno a carico del venditore. Nessuna responsabilità per danni sarà imputabile dal cliente al venditore in questi casi ed il cliente non potrà vantare nessun diritto nei confronti di quest’ultimo, salva la restituzione del prezzo della merce viziata o inviata per errore. Il venditore non risponde per furti o smarrimenti durante il trasporto.

PAGAMENTO E FATTURAZIONE

Le modalità di pagamento e fatturazione sono esclusivamente quelle riportate nell'apposita sezione dell’ordine.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente potrà recedere dall'ordine senza alcuna penalità purché invii una comunicazione esplicita entro e non oltre 14 gg lavorativi dalla data dell’ordine al venditore (ad esempio tramite lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Il recesso esercitato successivamente a tale termine non avrà effetto e non libererà il cliente dal pagamento dovuto, mantenendo valido l’ordine. Qualora sia intervenuta la consegna della merce, il cliente sarà tenuto a restituirla con spedizione mediante corriere a sue spese. La merce come sopra consegnata dovrà essere restituita nella sua integrità ed interezza, possibilmente con l’imballo originale di spedizione o comunque con adeguati mezzi ed imballo atti a prevenire ed evitare danneggiamenti di sorta ed il cliente resterà responsabile per custodia fino all'effettiva riconsegna di essa al venditore, in base alle modalità da questi indicate. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Il diritto di recesso non si applica ad acquisti eseguiti da soggetti con partita IVA.

USO DEI PRODOTTI ACQUISTATI

L'utilizzo dei prodotti acquistati è solo quello previsto per legge e quello cui il bene è destinato per natura. Eventuali usi difformi o illeciti non daranno luogo a nessuna responsabilità del venditore a vantaggio del cliente o di chi per lui.

COPYRIGHT

L’intero contenuto di questo sito è proprietà di Inox Forniture S.r.l.: ne sono strettamente vietati la distribuzione, la riproduzione, la ritrasmissione, anche parziale e qualunque altro uso in assenza di espressa autorizzazione della proprietà. Non sono consentiti nemmeno la riproduzione o l’utilizzo delle immagini grafiche qui riprodotte, dei layout delle pagine ivi presenti e di ogni altra caratteristica specifica del sito. Ogni utilizzo del sito difforme da quello cui è destinato, la distribuzione, la pubblicazione a scopo di lucro di contenuti in esso riprodotti, la modificazione, l’elaborazione in qualunque forma e modo, sarà ritenuta abusiva e passibile di essere penalmente perseguita.

PRIVACY

Il contenuto del presente ordine è soggetto alla vigente normativa sulla privacy. I dati personali del cliente raccolti in forza di esso saranno trattati ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i..